Il corso di Taiji Kung Fu per bambini e ragazzi offre anche ai più piccoli la possibilità di lavorare sui molteplici aspetti della motricità sempre nel rispetto dell’armonia del loro sviluppo psicofisico.

Per i bambini più piccoli l’obiettivo sarà quello di far acquisire una buona consapevolezza di sé grazie ad esercizi semplici che svilupperanno schemi motori di base come il saltare, correre, rotolare e strisciare.
L’obiettivo sarà quello di migliorare la loro coordinazione agendo su tutti i gruppi muscolari così da ottenere uno sviluppo progressivo ed armonico del corpo.

Per i ragazzi più grandi invece lo scopo primario è rappresentato dallo sviluppo delle capacità di coordinazione e dal miglioramento degli schemi motori acquisiti nell’infanzia, del miglioramento della velocità e della mobilità articolare.

Il programma di studio si basa sugli aspetti più ginnici ed esterni del Kung Fu, strumento fondamentale per formare sia la struttura che il carattere dei bambini.

In tutte le fasce d’età l’aspetto con cui verrà proposto il corso sarà quello del gioco e della condivisione delle varie attività di gruppo, strumenti cardine nella formazione psicologica e sociale dei nostri figli.

I giochi infatti, avendo regole da rispettare, sono importanti strumenti che conducono attraverso una fisiologica disciplina alla maturazione della coscienza morale, personale e sociale.
La scuola di arti marziali diviene dunque un microcosmo protetto dove i bambini potranno stringere amicizie e condividere un percorso di formazione e crescita individuale anche con compagni di età diversa per permettergli di divenire, con gli anni, adulti consapevoli ed equilibrati.

Orari e sedi dei corsi:

Farnese – Lunedì e Venerdì ore 17.00

Canino – Martedì e Giovedì ore 17:45

Dove siamo